Capita spesso di dover aggiornare un campo chiave tramite Entity Framework, anche se non sempre è possibile farlo.  La struttura dei Model di Entity Framework gestisce il legame con il db proprio utilizzando i campi definiti come chiave. La modifica di un valore per una chiave specifica genera un’eccezione. Per ovviare al problema se possibile è possibile rimuovere il record e poi re-inserirlo oppure utilizzare query di tipo SQL.

Utilizzando la sintassi

Viene sollevata un’eccezione, che evidenzia l’impossibilità di aggiornare un campo chiave.

EntityFramework nella versione 6 non consente di effettuare un aggiornamento diretto di un campo chiave. Si può procedere in uno dei seguenti modi:

  • Cancellazione del record e ricreazione dello stesso
  • Utilizzare una query SQL o una STORE PROCEDURE

 

https://dotnettortona.net/wp-content/uploads/2015/10/icon-aspnetmvc-e1451131437200.pnghttps://dotnettortona.net/wp-content/uploads/2015/10/icon-aspnetmvc-e1451131437200-150x150.pngadminPrincipiantiAggiornamento Dati,Entity FrameworkCapita spesso di dover aggiornare un campo chiave tramite Entity Framework, anche se non sempre è possibile farlo.  La struttura dei Model di Entity Framework gestisce il legame con il db proprio utilizzando i campi definiti come chiave. La modifica di un valore per una chiave specifica genera un'eccezione....La prima Community su .NET a Tortona (AL)