Dalla versione 2013 di Visual Studio non è presente Crystal Report per la creazione di Report. Crystal Report è uno strumento molto diffuso che consente di realizzare reportistica (anche complessa). Inizialmente sviluppato dall’azienda Crystal Decisions, ha subito nel corso degli anni diverse acquisizioni fino alla recente da parte di SAP.

Visual Studio 2013 utilizza per la generazione dei report utilizza il motore offerto dal Report Designer: questo strumento consente di accedere a differenti fonti dati, e di realizzare report in maniera relativamente semplice.

Nonostante tutto, potrebbe essere necessario utilizzare Crystal Report.

E’ possibile scaricare la versione Developer dal Link al momento della scrittura di questo post la versione presente sul sito è la Support Pack 15 (v.13.0.15.1840). La dimensione del pacchetto di installazione è di circa 290 Mb.

Una volta effettuata l’installazione del pacchetto scaricato, troveremo gli strumenti per la creazione dei report nella Casella degli Strumenti.

Casella degli Strumenti

http://dotnettortona.net/wp-content/uploads/2015/10/b2.pnghttp://dotnettortona.net/wp-content/uploads/2015/10/b2-150x130.pngamerlinPrincipiantiCrystal Report,Reportistica,Stampa Report,Visual Studio 2013Dalla versione 2013 di Visual Studio non è presente Crystal Report per la creazione di Report. Crystal Report è uno strumento molto diffuso che consente di realizzare reportistica (anche complessa). Inizialmente sviluppato dall'azienda Crystal Decisions, ha subito nel corso degli anni diverse acquisizioni fino alla recente da parte di...La prima Community su .NET a Tortona (AL)