Può capitare di dover confrontare campi di tipo data (DateTime) all’interno di query, in particolare all’interno di Where. Il problema del formato della data impostato sul server o il formato definito dalla lingua del sistema operativo installato, spesso comporta la generazione di errore in fase di confronto tra campi data.

Per ovviare al problema si  può procedere confrondo Giorno, Mese e Anno singolarmente, come evidenziato nell’esempio seguente.

 

https://dotnettortona.net/wp-content/uploads/2016/01/evidenza-e1455016028172.jpghttps://dotnettortona.net/wp-content/uploads/2016/01/evidenza-150x150.jpgDotNet.NETPrincipiantiComparazione Date,Entity FrameworkPuò capitare di dover confrontare campi di tipo data (DateTime) all'interno di query, in particolare all'interno di Where. Il problema del formato della data impostato sul server o il formato definito dalla lingua del sistema operativo installato, spesso comporta la generazione di errore in fase di confronto tra campi...La prima Community su .NET a Tortona (AL)